Italy Bike Tour: il mio viaggio dal Lago Maggiore a Napoli
Ero indeciso se postare questo video, ma spronato dal socio Paolo e dall’entusiasmo dimostrato da diverse persone che l’hanno guardato mi sono detto “Perchè no?”.
Ok, è improvvisato e “grezzo” in quanto il mio obiettivo era fare il viaggio e non un video, ma qui si parla di ciclismo, di cicloturismo; più inerente di un viaggio in bici per l’Italia cosa c’è? Era da anni che sognavo di fare qualcosa di simile, ma le sfide sportive ed il mio percorso personale e lavorativo mi hanno assorbito al 110% ed avevano oscurato il semplice viaggiare senza fretta e velocità. In effetti questo doveva essere il mio “Italy Divide”, ero infatti iscritto a questo famoso evento sportivo di lunga distanza che sfida i partecipanti a fare da Napoli al Lago di Garda nel minor tempo possibile quanto meno per chi lo affronta con spirito sportivo e sfidante.
Inutile dirlo, uno dei tanti eventi saltati causa COVID. Ma la mia curiosità era troppa la voglia di viaggiare tantissima. Così durante il lockdown mi sono inventato una traccia e preparato tutto il materiale. Mi ero ripromesso di mettermi in sella appena si sarebbe sbloccato l’accesso tra Regioni.
E così ho fatto…..Vi invito a venire in sella con me in quello che è stato un viaggio indimenticabile e straordinario.
Elia Sacchelli