Lo condivido più che altro per il valore della missione parallela, una raccolta fondi certificata per l’aiuto di bimbi autistici. Ringrazio dunque gli amministratori del gruppo se accetteranno questo post. Ecco la descrizione del progetto! Il viaggio è diviso in 3 sezioni. Corsa per arrivare in Svizzera. Userò i pattini in linea (solo in alcuni tratti, intercambiati con la bici) per fare Svizzera e Germania, con l’amico Matteo a darmi assistenza per i cambi attrezzatura e con cui condividere il viaggio. Bici per fare la Scandinavia da solo.
Scopri di piùQuesta è la sua bellezza: unire tanti tipi di viaggi, esperienze e persone diverse mettendole una a fianco all’altra esattamente come, idealmente, dovrebbe essere questo mondo del ciclismo: unito anche nelle differenza. Questo è come ho vissuto e imparato il mondo a due ruote in UK e che sinceramente una volta tornato in Italia non ho più trovato, o almeno non in modo diffuso.
Scopri di piùÈ stato questo il mio turno delle lacrime sotto gli occhiali, forse anche come reazione allo sciogliere la tensione dell’accaduto. Vedere quel gruppo scendere verso Teguise su una pista sterrata che ricordavo a memoria è stata una emozione inenarrabile.
Scopri di piùIl viaggio bikepacking in Islanda continua e qui vi racconto la seconda parte che è totalmente diversa ed inaspettata. Purtroppo rimango da solo, Fabio continua a non stare bene e deve recuperare le forze.
Opterà per andare a Reykjavik e rimaniamo in contatto.
Scopri il racconto intero!
Ebbeni sì, finalmente ho montato il video racconto del secondo viaggio in Islanda.
Scopri di piùCe l’abbiamo fatta! Grazie a 4 persone che ci hanno scelto per la loro vacanza in bici, possiamo ora confermare l’esperienza a passare la palla a Verbano Viaggi per partire con la macchina delle prenotazioni.
Scopri di piùPronti per un racconto dal vivo dei viaggi in bici in Islanda? Vi aspetto il 14 Dicembre, leggi il post per tutte le info!
Scopri di piùVi porto con me nel disordine pre-partenza per farti vedere cosa mi sono portato per la traversata dell’isola dove autosufficienza e zero supporto sono le parole chiave.
Scopri di piùMentre preparavo la bici per L’Islanda ho preso occasione per portarvi nel dietro le quinte di questa semplice ma non banale azione, raccogliendo alcuni spunti ed indicazioni essenziali per fare tutto nel modo corretto.
Scopri di piùCi siamo quasi, si riparte!
Manca ormai poco per volare con le nostre biciclette verso l’Isola che un anno fà ha ridimensionato i miei pensieri, volontà e necessità.
Scopri di piùIl viaggio in bici in Marocco è stata una dedica ad una persona speciale, un atto simbolico che attendeva da anni dentro il mio cuore. Una promessa da mantenere.
Scopri di piùLa seconda parte di Vlog del mio Islanda Bike Tour. In questa nuova parte si cambia totalmente volto, sali in sella con me!
Scopri di piùE’ ora pubblico e visibile la prima parte di Vlog del mio Islanda Bike Tour.
Scopri di piùFinalmente avvio la mia nuova attività. Un piccolo grande passo importante, tante offerte e servizi da evolvere per farvi vivere esperienze straordinarie!
Scopri di piùIl mio racconto dal vivo della esperienza in Marocco. Scopri subito tutte le info e non lasciarti scappare questa bella serata di passione e condivisione!
Scopri di piùLa nostra nuova entusiasmate collaborazione con un marchio artigianale leader del settore bikepacking. Scopri la storia nell’articolo!
Scopri di piùDue righe al volo in merito il tour in bici più particolare ed unico mai fatto prima d’ora. Il Marocco mi ha certamente creato un ricordo indelebile!
Scopri di piùTuttavia credo che questi sistemi siano da condividere il più possibile. Dato le tante domande fatte sul mio canale Instagram (cerca @elia_sacchelli) ho deciso di fare questo video di spiegazione con tutto quello che ho imparato in questo mesi di utilizzo in varie situazioni.
Scopri di piùPronti a salire in sella con Elia? Il video della esperienza in bici Gravel alle Canarie.
Scopri di piùAl termine della mappatura viene fuori un giro di una trentina di chilometri, poco meno di quattro ore e circa 1.100 di dislivello, con pendenze di rilievo limitate. Per noi, senza e-bike, è più che sufficiente. Due o tre tagli permetteranno eventualmente di accorciare se ce ne fosse la necessità. La meta principale il monte Falò, superbo punto di osservazione, e come ciliegina sulla torta, San Salvatore.
Scopri di più