Dal Lago Maggiore a Caponord

Lo condivido più che altro per il valore della missione parallela, una raccolta fondi certificata per l’aiuto di bimbi autistici. Ringrazio dunque gli amministratori del gruppo se accetteranno questo post. Ecco la descrizione del progetto! Il viaggio è diviso in 3 sezioni. Corsa per arrivare in Svizzera. Userò i pattini in linea (solo in alcuni tratti, intercambiati con la bici) per fare Svizzera e Germania, con l’amico Matteo a darmi assistenza per i cambi attrezzatura e con cui condividere il viaggio. Bici per fare la Scandinavia da solo.

Scopri di più
IMPRONTE: STORIE A PEDALI

Questa è la sua bellezza: unire tanti tipi di viaggi, esperienze e persone diverse mettendole una a fianco all’altra esattamente come, idealmente, dovrebbe essere questo mondo del ciclismo: unito anche nelle differenza. Questo è come ho vissuto e imparato il mondo a due ruote in UK e che sinceramente una volta tornato in Italia non ho più trovato, o almeno non in modo diffuso.

Scopri di più
Stefano Sacchelli
MONte Falò, era ora!

Al termine della mappatura viene fuori un giro di una trentina di chilometri, poco meno di quattro ore e circa 1.100 di dislivello, con pendenze di rilievo limitate. Per noi, senza e-bike, è più che sufficiente. Due o tre tagli permetteranno eventualmente di accorciare se ce ne fosse la necessità. La meta principale il monte Falò, superbo punto di osservazione, e come ciliegina sulla torta, San Salvatore.

Scopri di più
paolo Gaglione